PAGINA IN COSTRUZIONE. CI SCUSIAMO PER IL DISAGIO.

SPEDIZIONE E RESI

SPEDIZIONE

Le spedizioni sono effettuate tramite SDA Express, nel solo territorio italiano, all'indirizzo postale indicato dall'utente nell'ordine.

Consegna. I tempi di consegna stimati variano dai 3-4 giorni lavorativi
Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali.

Precisiamo infine che, in caso gli articoli scelti abbiano date di consegna diverse tra loro, il periodo di spedizione dell'intero ordine farà riferimento a quello dell'oggetto con consegna prevista in tempi maggiori. In caso di impedimenti alla consegna dovuti a cause di forza maggiore Correra s.r.l. provvederà a contattare l’utente tramite email per informarlo del ritardo nei tempi di consegna. Correra s.r.l. non potrà essere ritenuto in alcun modo responsabile degli eventuali ritardi dovuti a fatti di terzi e o a cause di forza maggiore.La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il prodotto è messo a disposizione dell’utente all’indirizzo specificato nell'ordine, fino alla cosiddetta prima porta chiusa.

Cosa fare in caso di pacco danneggiato. Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, l’utente dovrà segnarlo al momento della consegna firmando l'apposito documento Prova di Consegna (POD) preposto dal corriere. Il Cliente è tenuto a firmare la prova di consegna del corriere apponendo tassativamente (anche con imballo integro) RISERVA SCRITTA SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA sulla bolla di consegna del vettore, accanto alla firma per accettazione della merce. Di seguito alcuni esempi di riserva di controllo da scrivere accanto alla vostra firma: "Si accetta con riserva causa scatola ammaccata"; "Si accetta con riserva causa imballo scondizionato"; "Si accetta con riserva causa scatola bagnata"; "Si accetta con riserva causa imballo danneggiato".
In caso di mancata segnalazione come sopra indicato, il cliente non potrà rivalersi contro la Correra s.r.l., che non si ritiene responsabile per mancata comunicazione tramite firma con riserva.

Se stavi cercando informazioni sul ritiro in negozio, clicca qui

RECESSO

Ai sensi del D.Lgs 206/05, l’utente che ha acquistato prodotti tramite il sito ha diritto di recedere dal contratto concluso con la Corerra s.r.l. entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce, ove non diversamente specificato. Nel caso di acquisto di più beni mediante un solo ordine ma consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dalla data di ricezione dell’ultimo prodotto ordinato.

Il recesso potrà essere esercitato dando comunicazione dello stesso via email con avviso di ricevimento email inviata alla Correra s.r.l., al seguente indirizzo customercare@correrasrl.com.

Per politiche aziendali NON sarà accettato il reso di prodotti appartenenti alla categoria EDILIZIA.


Conformemente all’art. 56, III comma del Codice del Consumo, solo dopo la restituzione del prodotto o solo dopo aver verificato che l’utente abbia provveduto a rispedire i beni, Correra s.r.l. procederà, nel minor tempo possibile, al rimborso dell’utente. L’importo del rimborso sarà accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto, salvo diversi accordi con l’utente. Al cliente sarà rimborsato l’importo dovuto per gli articoli restituiti, escluse le spese di spedizione e di reso per la restituzione della merce tramite ditta di trasporto. È esclusa la restituzione della merce con modalità e ditta di trasporto scelte dal cliente. Gli utenti dovranno aprire con cura la confezione, perché nel caso in cui ci si volesse avvalere del diritto di recesso, occorrerà usare l'imballaggio originale dell'articolo acquistato. La data di valuta dell’importo rimborsato sarà la stessa dell’addebito. Il rimborso avverrà entro 14 giorni dalla restituzione della merce.