CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1. GENERALITÀ E AMBITO DI APPLICAZIONE

Le presenti Condizioni Generali si applicano a tutte le vendite effettuate sul sito Correra s.r.l.
Le Condizioni Generali applicabili sono quelle in vigore alla data di invio dell’ordine di acquisto.

 

2. ISCRIZIONE

2.1 La registrazione al sito è gratuita. Per registrarsi l’utente deve compilare il modulo apposito, inserendo nome, cognome, indirizzo email e password. La registrazione viene confermata a mezzo email all’indirizzo fornito dall’utente.

2.2 Le Credenziali di registrazione devono essere utilizzate esclusivamente dall’utente e non possono essere cedute a terzi. Le credenziali di registrazione potranno essere modificate dall’utente in qualsiasi momento tramite l’accesso sul sito alla sezione “Il mio account”.

2.3 L’utente garantisce che le credenziali di registrazione fornite durante la procedura di registrazione al sito sono complete, corrette e veritiere. L’utente accetta di tenere Correra s.r.l.  indenne da qualsiasi obbligo risarcitorio, sanzione derivante e/o in qualsiasi modo collegati alla violazione da parte dell’utente delle regole sulla registrazione al sito.

3. INFORMATIVA PRECONTRATTUALE

 

3.1 In conformità al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, Correra s.r.l. informa l’utente dei punti sottostanti:

3.1.1 Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti sul sito, l’utente dovrà seguire le istruzioni di volta in volta indicate sul sito e che accompagneranno le diverse fasi dell’acquisto;

3.1.2 Il contratto è concluso quando Correra s.r.l. registra l'ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi all’ordine, della disponibilità dei prodotti e del pagamento;

3.1.3 Prima di procedere alla trasmissione dell'ordine l’utente potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati segnalandoli all'indirizzo email customercare@shopcorrera.com;

3.1.4 L'ordine sarà archiviato nella banca dati di Correra per il tempo necessario all’evasione dell’ordine stesso e, comunque, entro i termini di legge. Per accedere al proprio ordine l’utente potrà consultare la sezione “Cronologia e dettagli degli ordini” del sito dove troverà l’elenco di tutti gli acquisti effettuati.

 

4. TERMINI E CONDIZIONI DI ACQUISTO 

4.1 Tutti i prezzi indicati sul sito sono espressi in Euro (€) e si intendono comprensivi di IVA. L’eventuale contributo alle spese di evasione dell’ordine e di consegna è esplicitamente indicato ed è comprensivo di IVA. Tale importo sarà evidenziato separatamente sull'ordine precedentemente all’invio dello stesso.

4.2 All’utente sarà addebitato il prezzo del prodotto indicato nel sito nel momento in cui l’ordine è stato da lui inviato.

4.3 I prodotti resteranno di proprietà della Correra s.r.l. fino all’avvenuto pagamento del prezzo di acquisto e delle spese da parte dell’utente.

4.4 La Correra s.r.l. darà corso all’ordine solo dopo aver ricevuto conferma dell’autorizzazione al pagamento dell’importo totale dovuto, costituito dal prezzo di acquisto, eventuali spese di spedizione e da ogni eventuale costo aggiuntivo, come indicato nell'ordine.

4.5 Nel caso in cui il cliente voglia scindere il contratto, è chiamato a contattare tempestivamente la Correra s.r.l. per mezzo email all’indirizzo customercare@shopcorrera.com.

4.6 Correra s.r.l. si riserva il diritto di non confermare gli ordini provenienti da utenti con i quali siano pendenti controversie o nel caso previsto dall’art. 5.1.

 

5. DISPONIBILITÀ

Può accadere che il prodotto ordinato non sia più disponibile successivamente alla registrazione dell’ordine di acquisto.
In ogni caso di indisponibilità del prodotto ordinato, l'utente sarà prontamente informato per mezzo email e l’ordine sarà cancellato o modificato parzialmente escludendo gli articoli non disponibili. Se il pagamento è già stato eseguito, Correra s.r.l. effettuerà il rimborso della somma pagata dall’utente, comprensiva degli eventuali contributi alle spese di evasione dell’ordine e delle spese di spedizione, immediatamente, e, comunque entro il termine di trenta giorni a decorrere dal giorno successivo all’invio dell’ordine. Il rimborso della somma sarà parziale e includerà solo l'importo del prodotto non disponibile, se l'ordine include l'acquisto di altri prodotti disponibili.
L’importo del rimborso sarà comunicato per mezzo email, e accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto o tramite bonifico bancario.

5.2 Correra s.r.l. declina ogni responsabilità per eventuali ritardi nell’accredito, che dipendono dall’istituto bancario o dal tipo di carta di credito utilizzata per il pagamento o dai tempi dovuti all'accertamento del danno da parte dell'assicurazione nel caso in cui la merce arrivi danneggiata. In ogni caso, la data di valuta dell’importo riaccreditato sarà la stessa dell’addebito.

 

6. SPEDIZIONE (momentaneamente non disponibile) 

6.1 Le consegne sono effettuate nel solo territorio italiano, all’indirizzo postale indicato dall’utente nell'ordine.

6.2 I tempi di consegna variano a seconda della tipologia di trasporto (corriere e spedizione). Il cliente accetta con il suo ordine la tipologia indicata nello stesso e il tempo di consegna indicato nelle Condizioni Generali. Per ordini con corriere, la consegna è prevista entro 7 giorni lavorativi dalla data di spedizione.

6.3 Le consegne verranno effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali. Precisiamo infine che, in caso gli articoli scelti abbiano date di consegna diverse tra loro, il periodo di spedizione dell'intero ordine farà riferimento a quello dell'oggetto con consegna prevista in tempi maggiori.

6.4 In caso di impedimenti alla consegna dovuti a cause di forza maggiore Correra s.r.l. provvederà a contattare l’utente tramite email per informarlo del ritardo nei tempi di consegna. Correra s.r.l. non potrà essere ritenuto in alcun modo responsabile degli eventuali ritardi dovuti a fatti di terzi e o a cause di forza maggiore.

6.5 La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il prodotto è messo a disposizione dell’utente all’indirizzo specificato nell'ordine, fino alla cosiddetta prima porta chiusa.

6.6 Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, l’utente dovrà segnarlo al momento della consegna firmando l'apposito documento Prova di Consegna (POD) preposto dal corriere.

Il Cliente è tenuto a firmare la prova di consegna del corriere apponendo tassativamente (anche con imballo integro) RISERVA SCRITTA SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA sulla bolla di consegna del vettore, accanto alla firma per accettazione della merce. Di seguito alcuni esempi di riserva di controllo da scrivere accanto alla vostra firma: "Si accetta con riserva causa scatola ammaccata"; "Si accetta con riserva causa imballo scondizionato"; "Si accetta con riserva causa scatola bagnata"; "Si accetta con riserva causa imballo danneggiato".

In caso di mancata segnalazione come sopra indicato, il cliente non potrà rivalersi contro Correra s.r.l., che non si ritiene responsabile per mancata comunicazione tramite firma con riserva.

 

7. RITIRO IN NEGOZIO

 

7.1 È attualmente possibile il solo ritiro dell’ordine tramite il servizio Pay and Skip direttamente presso il punto vendita Correra s.r.l., situato in Via G. Roccella 275, a Palermo, dal lunedì al sabato mattina.

7.2 Pay and Skip  è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 06:30 alle 18:00. Il sabato dalle 06:30 alle 12:00. Per gli ordini effettuati entro le ore 14.00 è garantito il ritiro della merce in giornata (entro le ore 18.00), per gli ordini effettuati dopo le ore 14.00, il ritiro è garantito entro le 14:00 del giorno utile successivo. 

7.3 In ogni caso, l’acquirente dovrà attendere l’arrivo della comunicazione per mezzo email dello stato di Pronto al Ritiro per l’ordine effettuato.

7.4 Qualora il cliente abbia urgente necessità della merce ordinata potrà concludere l’ordine sul sito e recarsi direttamente in negozio per il ritiro mettendosi direttamente in coda in magazzino.

7.5 Per procedere al ritiro dell’ordine in negozio, l’acquirente dovrà esibire l’email di conferma d’ordine.

 

8. RECESSO

8.1 Ai sensi del D.Lgs 206/05, l’utente che ha acquistato prodotti tramite il sito ha diritto di recedere dal contratto concluso con la Corerra s.r.l. entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce, ove non diversamente specificato. Nel caso di acquisto di più beni mediante un solo ordine ma consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dalla data di ricezione dell’ultimo prodotto ordinato.

Il recesso potrà essere esercitato dando comunicazione dello stesso via email con avviso di ricevimento email inviata alla Correra s.r.l., al seguente indirizzo customercare@shopcorrera.com.

8.2 Conformemente all’art. 56, III comma del Codice del Consumo, solo dopo la restituzione del prodotto o solo dopo aver verificato che l’utente abbia provveduto a rispedire i beni, Correra s.r.l. procederà, nel minor tempo possibile, al rimborso dell’utente. L’importo del rimborso sarà accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto, salvo diversi accordi con l’utente. Al cliente sarà rimborsato l’importo dovuto per gli articoli restituiti, escluse le spese di spedizione e di reso per la restituzione della merce tramite ditta di trasporto. È esclusa la restituzione della merce con modalità e ditta di trasporto scelte dal cliente. Gli utenti dovranno aprire con cura la confezione, perché nel caso in cui ci si volesse avvalere del diritto di recesso, occorrerà usare l'imballaggio originale dell'articolo acquistato. La data di valuta dell’importo rimborsato sarà la stessa dell’addebito. Il rimborso avverrà entro 14 giorni dalla restituzione della merce.

8.3 Ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso nel caso in cui la vendita abbia ad oggetto prodotti confezionati su misura o personalizzati.

 

9. PAGAMENTO

9.1 Il pagamento dei prodotti acquistati sul sito si effettua mediante i seguenti metodi: Carta di credito, Paypal, Bonifico.

9.1.1 Paypal permette di pagare tramite carta di credito, carta prepagata o tramite conto PayPal.

9.1.2 Bonifico Bancario: sul sito Shop Correra è possibile pagare tramite bonifico bancario. Al momento del pagamento occorre avere il codice ABI della banca e tutti i dati necessari per l'accesso al sistema di HomeBanking.

9.2 Al momento della trasmissione dell'ordine non sarà effettuato alcun addebito sulla carta di credito utilizzata dall'utente per il pagamento. L'addebito sarà effettuato solo dopo che:

9.2.1 saranno stati verificati i dati della carta di credito utilizzata dall'utente per il pagamento;

9.2.2 la società emittente della carta di credito utilizzata dall'utente avrà rilasciato l'autorizzazione all'addebito.

9.3 In caso di mancati pagamenti, la Correra s.r.l. rifiuterà il relativo ordine, dandone comunicazione per mezzo email.

9.4 Correr s.r.l. si riserva la facoltà di non accettare a propria esclusiva discrezione alcune modalità di pagamento.

 

10. GARANZIE E NON CONFORMITÀ DEI PRODOTTI

10.1 I prodotti offerti sul sito sono conformi alla legislazione nazionale e comunitaria vigente in Italia.

10.2 La descrizione dei prodotti offerti sul sito è quella che i fornitori, sotto la propria responsabilità, hanno comunicato alla Correra s.r.l. Le immagini e i colori dei prodotti pubblicati sul sito potrebbero differire da quelli reali per effetto delle differenze di rendimento dei colori da parte dei software di navigazione internet e/o gli schermi di visualizzazione. Correra s.r.l. pertanto non potrà essere considerata responsabile dell’inesattezza delle fotografie che figurano sul sito. Correra s.r.l. non è responsabile per la mancata corrispondenza tra il prodotto ordinato e la descrizione del prodotto presente sul sito, nel caso in cui la mancata corrispondenza derivi da errori della descrizione imputabili al fornitore e di cui Correra s.r.l. non era e non poteva essere a conoscenza. 

10.3 Tutti i prodotti venduti sul sito sono coperti dalla Garanzia Legale di Conformità prevista dagli artt.128-135 del Codice del Consumo ("Garanzia Legale"). La Garanzia Legale è riservata ai consumatori.

10.4 In nessun caso Correra s.r.l. potrà essere ritenuta responsabile per l'inadempimento a uno qualunque degli obblighi ad essa derivanti dalle presenti Condizioni Generali nell'ipotesi in cui l'inadempimento sia causato da caso fortuito e/o forza maggiore, ivi compresi, a titolo meramente esemplificativo, catastrofi naturali, malfunzionamenti della rete e/o blackout.

 

11. OBBLIGHI E RESPONSABILITÀ DI CORRERA S.R.L.

11.1 Correra s.r.l. si impegna a correggere tutti gli errori presenti nella descrizione dei prodotti offerti sul sito, nel minor tempo possibile, a partire dalla segnalazione degli stessi. La segnalazione di tali errori può essere fatta contattando il servizio clienti di Correra s.r.l. all'indirizzo customercare@correragroup.com.

11.2 Correra s.r.l.  non è responsabile in caso di danni, di qualsivoglia natura, derivanti dalla installazione e/o dall’uso del prodotto in modo improprio e/o non conforme alle istruzioni fornite dal produttore nonché in caso di danni derivanti da caso fortuito o forza maggiore.

11.3 Correra s.r.l.  non sarà responsabile in ipotesi di perdite di ricavi, di utili, di dati o per ogni altro danno indiretto di qualsiasi natura derivante o comunque connesso ai contratti soggetti alle Condizioni Generali.

11.4 La responsabilità di Correra s.r.l., in ogni caso, non potrà essere superiore al valore totale dell’ordine di acquisto.

11.5 In nessun caso Correra s.r.l., potrà essere ritenuta responsabile per l’inadempimento a uno qualunque degli obblighi ad essa derivanti dai contratti soggetti alle Condizioni Generali nell’ipotesi in cui l’inadempimento sia causato da caso fortuito e/o forza maggiore, ivi compresi, a titolo meramente esemplificativo, catastrofi naturali, malfunzionamenti della rete e/o blackout.

 

12. SOSPENSIONE DEL SERVIZIO

12.1 Correra s.r.l.  si riserva il diritto di sospendere temporaneamente, senza alcuna preventiva comunicazione, l’erogazione dei servizi per il tempo strettamente necessario ad interventi tecnici necessari e/o opportuni per migliorare la qualità degli stessi servizi.

12.2 Correra s.r.l. potrà, in ogni momento, interrompere la prestazione del servizio qualora ricorrano motivate ragioni di sicurezza o violazioni di riservatezza, dandone in tal caso comunicazione all'utente.

Prodotto aggiunto per confrontare.